Gasparrini Infissi... Passione per gli infissi da 4 generazioni
Gasparrini Infissi... Passione per gli infissi da 4 generazioni 

Informazioni legali

Il legno ad oggi è ancora uno dei materiali più utilizzati nel settore delle costruzioni. Ai tradizionali sistemi di costruzione a cemento o acciaio si sono affiancate costruzioni il legno che offrono maggiori benefici dal punto di vista termico e sismico. Le politiche di riforestazione attuate negli ultimi 60 anni sopratutto nei paesi scandinavi hanno portato ad avere un incremento del 30% del patrimonio boschivo del pianeta. D'altronde recenti studi, effettuati dai maggiori enti per la salvaguardia del pianeta, hanno dimostrato che il ciclo di vita di un serramento in legno, stimato in circa 50 anni, risulta molto meno dannoso dal punto di vista climatico che per altri materiali quali alluminio e pvc.

D'altronde, i nostri più importanti palazzi storici d'italia ancora hanno infissi costruiti tra la fine dell'800 e l'inzio del 900.

Il legno, necessario alla costruzione di un serramento nasce in natura, senza l'ausilio di processi industriali di trasformazione come per le trafilerie che portano a consumare molta energia elettrica.

 

Oltre alle doti sopra mensionate, il legno ed un serramento in legno assumono caratteristiche oggettive quali:

  • Bellezza estetica
  • Caratteristiche Termo/acustiche
  • Micro clima abitativo più salubre.

necessita di ottime prestazioni di durata del film di verniciatura in modo da sfatare le preoccupazioni dovute al continuo sfogliamento del trattamento superficiale.

Noi produttori di serramenti in legno insieme con le industrie chimiche delle vernici abbiamo formulato un prodotto che ha caratteristiche quali:

  • Esterma flessibilità del film
  • Ottime doti di resistenza ai raggi UV

L’applicazione di tali prodotti vernicianti, uniti a rigide regole di realizzazione e preparazione serramento al grezzo, fanno si che la nostra azienda possa rilasciare un certificato di garanzia decennale senza clausule e limitazioni a dimostrazione della bontà e della serietà del prodotto.

Inoltre i nostri infissi possono essere supportanti da un assistenza tecnica speciliazzata biennale che permette di prolungare la garanzia per ben 20 anni.

Il nostro consiglio: chiedete a chi vi offre un serramento di qualsiasi materiale, che sia legno, PVC, o alluminio qual’è la garanzia scritta sulla durata del film esterno;

noterete che non tutti gli infissi sono uguali……..

 

Documenti Correlati:

 

Relazione Differenze PVC Legno (Quercioli Consulenze)

 

Green Peace: Guida alla scelta del Legno (Quercioli Consulenze)

 

Il legno, un dono geniale della natura (Feder Legno Arreda)

Esempi di durabilità di infissi prodotto con materiali alternativi al legno.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Gasparrini Gianluca Marchio in comodato d'uso a GV SRL PIVA 01825100439 All rights reserved Tel. +39 0733 1871697